Verso+Napoli-Monza%2C+le+probabili+formazioni%3A+pochi+dubbi+per+Spalletti
spazionapoliit
/2022/08/21/napoli-monza-probabili-formazioni/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Verso Napoli-Monza, le probabili formazioni: pochi dubbi per Spalletti

L’ultima settimana ha portato un entusiasmo che sembrava perduto fra i tifosi del Napoli. La bella vittoria contro il Verona e i tre acquisti in serie di questa settimana (Simeone, Ndombele e Raspadori) hanno riacceso gli animi dei supporters azzurri, un po’ sopiti dopo gli addii di giocatori importantissimi come Koulibaly e Mertens.

Sono stati diramati da poco i convocati per il match di oggi contro il Monza ed è arrivata la conferma della presenza anche dei tre neo acquisti che saranno dunque schierabili dal mister Spalletti. È invece assente Fabian Ruiz: lo spagnolo è oramai ai margini, in attesa che venga definito il suo trasferimento al Psg.

Foto: Getty Images- Luciano Spalletti

Le probabili scelte di Spalletti

La probabile formazione azzurra vede al momento nettamente favoriti gli 11 scesi in campo contro il Verona. Troppi pochi, infatti, gli allenamenti nelle gambe per i neo acquisti che, però, hanno buone probabilità di effettuare il loro debutto da subentrati.

Si va, dunque, verso una sostanziale conferma della formazione della scorsa settimana con in porta Meret, linea difensiva composta da Di Lorenzo, Kim, Rrahmani e Mario Rui, centrocampo composto da Anguissa, Lobotka e Zielinski (in vantaggio su Elmas) e tridente d’attacco composto da Lozano (ancora favorito su Politano), Osimhen e Kvaratskhelia.

Le probabili scelte di Stroppa

Il Monza, invece, deve fare il conto con l’assenza dell’autore del primo gol in Serie A della squadra, cioè Dany Mota, che porterà Stroppa a schierare il tandem Caprari- Petagna (ex della gara). In porta, si va verso la conferma di Di Gregorio a discapito di Cragno mentre la linea difensiva dovrebbe essere composta da Marlon, Carboni e uno fra Ranocchia e Pablo Marì.

A centrocampo, tornano i due neo acquisti Sensi e Pessina, con il primo che si gioca una maglia da titolare con Valoti e il secondo che invece partirà solo dalla panchina. Confermati Barberis e Ranocchia in mezzo al campo, così come Birindelli e D’Alessandro sulle fasce.

Queste le probabili formazioni delle due squadre:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Carboni, Ranocchia; Birindelli, Barberis, Sensi, F. Ranocchia, D’Alessandro; Petagna, Caprari. All. Stroppa

Articolo modificato 21 Ago 2022 - 14:09

Share
Scritto da
Felice Leopoldo Luongo