A RaiNews 24 è intervenuto Ciro Venerato, giornalista Rai ed esperto di calciomercato, che ha evidenziato lo stallo del Napoli nella situazione portieri.
Secondo l’esperto non ci sarebbero novità sul fronte portieri, con la società azzurra che è fiduciosa di trovare un accordo con l’entourage di Navas nel weekend – anche in vista della trattativa parallela che interesserebbe Fabian Ruiz. Intanto in giornata sono avvenuti i consueti contatti con Jorge Mendes che, però, si mantiene tiepido sulla trattativa, vista la rigidità del club parigino sulla questione della buonuscita: il Paris Saint-Germain non ha intenzione di accontentare la richiesta di 10 milioni del portiere costaricano. Il Napoli, invece, ha chiarito al procuratore che non andrà oltre l’offerta dei 3 milioni netti a stagione + bonus per 2 anni a Navas e una cospicua commissione a Mendes.
Lo stallo della trattativa con Keylor Navas, nonostante il portiere sia di gradimento per Cristiano Giuntoli e Luciano Spalletti, ha portato il Napoli ha guardarsi attorno e a considerare il 27enne Kepa Arrizabalaga come una valida alternativa. Il Chelsea vorrebbe trattare un prestito secco, ma Aurelio De Laurentiis non sarebbe d’accordo e vorrebbe usufruire del decreto crescita comprando il cartellino di Kepa e portandolo nella società azzurra a titolo definitivo.
Chiara Villani
Articolo modificato 22 Ago 2022 - 22:45