È solo la seconda giornata di Serie A TIM, ma l’umore dei tifosi del Napoli è drasticamente cambiato rispetto anche solo a dieci giorni fa. L’ambiente è passato dai dubbi sulla permanenza della squadra nei primi sette posti che vogliono dire Europa a “se arriva Navas vinciamo lo Scudetto”.
Facile dire che c’è bisogno di equilibrio nei giudizi su questa squadra che è ancora tutta in costruzione, come sottolineato da Spalletti nella conferenza stampa alla vigilia del debutto al Maradona. Con questi due ragazzi terribili davanti però è normale che ogni tifoso del Napoli sia al settimo cielo.
Tre gol nelle prime due partite con la maglia del Napoli per Khvicha Kvaratskhelia: nessuno come lui da quando viene registrato questo dato. Il georgiano ha già mostrato un ampio spettro del suo repertorio: dribbling ubriacanti e tiraggiro contro il Monza, persino un colpo di testa contro il Verona.
Osimhen invece ormai non è più una sorpresa per i tifosi del Napoli, ma la sensazione è che l’intesa con Kvaratskhelia sia già magica. Non sono, almeno per ora, la coppia d’attacco più forte del campionato, ma per caratteristiche fisiche e tecniche sicuramente la coppia è più affine rispetto a quella formata con Insigne lo scorso anno.
Per capire dove potranno arrivare Kvaratskhelia, Osimhen e di conseguenza il Napoli, non resta che aspettare. Nel frattempo attenti a quei due.
Articolo modificato 23 Ago 2022 - 00:17