Il Napoli è sempre più vicino a piazzare la ciliegina sulla torta del suo calciomercato con l’arrivo di Keylor Navas. Il portiere costaricano sarebbe utilissimo per dare tanta esperienza ad una squadra così giovane e per mettere in mani sicure un ruolo così delicato come quello del portiere.
A farne le spese di questo acquisto, dovrebbe essere Alex Meret. Il portiere friulano sembrava dover essere lui fino ad un mesetto fa il prescelto per ricoprire il ruolo di portiere titolare, col rinnovo del suo contratto in scadenza nel 2023 che sembrava cosa fatta. Adesso le cose sono radicalmente cambiate.
L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport descrive uno scenario ben diverso sul suo futuro dopo le ultime notizie relative all’arrivo a Napoli di Navas: il portiere friulano infatti adesso non ha alcuna intenzione di rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2023. Questo vuol dire che il giocatore sarà libero di accordarsi con qualsiasi club a parametro zero a partire da gennaio 2023.
Traspare, dunque, nettamente la delusione di Meret per la scelta del Napoli sull’assetto dei portieri del prossimo campionato e sulla conferma della società della volontà di comprare Navas nonostante l’inizio di campionato da titolare con due vittorie. D’altro canto, diventerebbe a questo punto impossibile per il Napoli monetizzare dalla sua cessione, creando una cospicua minusvalenza.