Keylor Navas continua ad essere, al momento, la priorità di questi giorni finali di calciomercato del Napoli. Quella di Ronaldo, infatti, sembra avere per ora solo l’aria di una suggestione e non quella di una trattiva vera e propria. Per Navas, invece, c’è da parte del Napoli la convinzione di voler chiudere la trattativa.
L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport prova a spiegare perché l’operazione non si sia ancora sbloccata e viva ancora delle ore di stallo nonostante la volontà di tutti di volerla portare a termine.
Super richiesta di Navas, Napoli categorico
Il motivo sta nella mancata volontà di tutti di smuoversi dalle loro posizioni: il portiere è, infatti, irremovibile e non vuole rinunciare ai 18 milioni di euro che gli spetterebbero da contratto col Psg (in scadenza fra due anni). De Laurentiis, d’altro canto, ha ribadito la sua intenzione: il contratto massimo che può offrire al costaricano è pari al massimo a 6-7 milioni all’anno, la restante somma dovrà dunque essere coperta dal Psg con una buonuscita.
Il Napoli, dunque, non ha fretta: continua ad aspettare che un accordo fra le parti che permetta poi di tesserare il giocatore a parametro zero alle sue condizioni. Navas, invece, avverte la necessità di cambiare aria a causa della concorrenza di Donnarumma ma, al momento, ma è disposto a muoversi solo a patto di non rinunciare a nemmeno un euro.