Si è appena conclusa la terza giornata giornata di Serie A, che ha visto il Napoli pareggiare 0-0 contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, al Franchi.
Un pareggio che un po’ lascia l’amaro in bocca, viste le due grandi occasioni avute dagli azzurri nel corso del match. Commenta infatti così il giornalista Raffaele Auriemma su Twitter il pareggio del Napoli:
“È stata una #Fiorentina da applausi, perché ha avuto la forza di contrastare il #Napoli fino al 93’. Ma contando le palle-gol (#Lozano e #Raspadori) la squadra di #Spalletti avrebbe meritato di più.
#FiorentinaNapoli 0-0”
Dunque i complimenti di Auriemma ad una Fiorentina che è riuscita ad annullare il Napoli e ha strappare un importantissimo pareggio. Grazie ad una prestazione ottimale in particola modo per una fase difensiva quasi perfetta.
Sicuramente a facilitare il lavoro della Fiorentina, anche un Napoli non brillantissimo. Specialmente negli ultimi 20 metri, dove ha trovato più di qualche difficoltà. I ragazzi di Luciano Spalletti sono sembrati un po’ meno lucidi del solito ed anche un po’ sfortunati. Vedi occasione di Lozano nel primo tempo.
Lorenzo Golino