Ha fatto molto discutere l’episodio accaduto al termine della gara fra Fiorentina e Napoli con protagonisti l’allenatore azzurro Luciano Spalletti e un tifoso fiorentino sugli spalti. Quest’ultimo ha provato a rifilare uno schiaffo al tecnico del Napoli dopo che egli si era avvicinato a lui per rispondere alle tante provocazioni che gli erano arrivate durante la partita.
Il colpevole di questo brutto gesto si chiama Lorenzo Straccali e nella vita, tra l’altro, allena nel calcio giovanile.
Il giornale toscano Il Corriere Fiorentino, nella sua edizione odierna, ha raccolto delle sue dichiarazioni in cui, però, egli non si sbilancia: “Vorrei tanto parlare e raccontare la mia versione dei fatti. Ma l’avvocato me lo ha sconsigliato almeno per il momento. Che palle”.
Il quotidiano, allora, prova a riportare una versione diversa della vicenda: gli amici del tifoso spiegano infatti il suo gesto come una reazione ad una frase di Spalletti nei suoi confronti. L’allenatore del Napoli avrebbe detto ad un tifoso in tribuna: “Ti aspetto fuori”, scatenando così l’ira di Straccali. Nemmeno questa diversa versione rende però in nessun modo giustificabile un gesto violento come quello che si è visto: alle parole non si risponde mai con la violenza.