Ultime ore di calciomercato, che chiuderà alle ore 20:00 di oggi. Ore calde per il Napoli soprattutto per la trattativa più volte vociferata su Cristiano Ronaldo. L’attaccante portoghese ha manifestato il suo desiderio di non voler proseguire con il Manchester United e soprattutto di voler giocare la Champions League. Per questo motivo il suo procuratore Jorge Mendes lo ha proposto ad Aurelio De Laurentiis con una complessa operazione che coinvolge Victor Osimhen.
L’idea iniziale era quella di far acquistare il nigeriano dai Red Devils per una cifra che va dai 100 ai 130 milioni di euro e chiedere il contributo dello United anche per l’ingaggio di Ronaldo, eccessivamente elevato per le casse del Napoli. Il giornale spagnolo Marca fa il punto della situazione sulla trattativa, parlando di un’ultima chance in queste ore per concludere l’affare.
Nello specifico, si parla di un prestito secco che potrebbe garantire il trasferimento al Napoli del più volte pallone d’oro anche senza la cessione di Victor Osimhen. In questa modalità Ronaldo riuscirebbe a lasciare lo United, nonostante quanto dichiarato dall’allenatore Ten Hag.
Articolo modificato 1 Set 2022 - 15:51