Alla fine Keylor Navas non vestirà la maglia dal Napoli. Il portiere costaricano non ha trovato un accordo con il PSG riguardo la cifra della buonuscita e si prepara a vivere una stagione da secondo portiere alle spalle di Donnarumma.
Il portiere del Napoli sarà, quindi, Alex Meret. Il classe ’97 è stato a lungo al centro di voci di mercato che lo vedevano in partenza proprio a causa dell’arrivo del portiere del PSG. Questo aveva fatto tramontare l’ipotesi rinnovo che era già stato definito all’inizio del mercato, ma che non era mai stato firmato.
Ora, però, può cambiare tutto. Meret sarà il titolare del Napoli e non avrà di certo l’agguerrita concorrenza di Ospina.
Sirigu, invece, può far crescere ulteriormente il numero 1 azzurro e dargli quella tranquillità che probabilmente il portiere friulano aveva perso nell’ultimo periodo.
Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, Meret potrebbe cambiare radicalmente i suoi piani per il futuro. Stando a quanto si può leggere sul quotidiano, i discorsi per il rinnovo potrebbero tornare vivi già nei prossimi giorni, con l’agente del giocatore, Federico Pastorello, che avrebbe già programmato un incontro con il d.s. Giuntoli.
DI seguito quanto evidenziato:
“Da oggi, insomma, il Napoli si concentrerà innanzitutto sulla ricostruzione del rapporto con Meret, protagonista di un’estate complessa e tormentata dalle vicende Kepa e Navas e di un rinnovo fino al 2027 praticamente definito e mai firmato dopo l’ingresso dei due ingombranti colleghi sulla scena”.
Il quotidiano La Repubblica, attraverso la propria edizione odierna, afferma come in caso di rinnovo di Meret, la pista che porterebbe Keylor Navas all’ombra del Vesuvio a gennaio, sarebbe da escludere.
Articolo modificato 2 Set 2022 - 10:42