Kim Min-Jae ancora a segno: il difensore sudcoreano del Napoli in questo inizio di stagione non sta facendo rimpiangere Kalidou Koulibaly. Le sue qualità sono già ben visibili e, anche se chiaramente lontano dallo status di top player dell’ex centrale azzurro, ha dimostrato di essere molto affidabile e sicuro dei suoi mezzi.
In più ha aggiunto una componente fondamentale a questo nuovo Napoli: il gol di testa dagli sviluppi di calcio d’angolo. Anche ieri, contro la Lazio, ha incornato bene un cross di Piotr Zielinski e ha permesso al Napoli di agguantare il pareggio.
Due gol in cinque partite per Kim con la maglia del Napoli. È l’unico difensore ad esserci riuscito in azzurro? La risposta è no e trova due predecessori molto cari ai tifosi azzurri: Paolo Cannavaro e Kalidou Koulibaly. L’ex 28 azzurro aveva messo a segno 2 gol nelle prime 5 partite. Era la stagione 2010/11 e Cannavaro segnò in Napoli-Bari (terminata 2-2) e in Napoli-Chievo (terminata 1-3). Koulibaly invece ci era uscito proprio la scorsa stagione segnando contro Juventus e Udinese.
Articolo modificato 4 Set 2022 - 16:46