Alex Meret è diventato il numero 1 del Napoli: di maglia e di fatto. Dopo l’addio di David Ospina, il portiere friulano ha vissuto un’estate caldissima, tra possibile addio, rinnovo e dubbio sulla titolarità. Poi è iniziata la Serie A e il classe ’97 si è messo tra i pali con molta più sicurezza rispetto al passato. E ieri, dopo la sfida contro la Lazio, Spalletti lo ha confermato come portiere titolare del Napoli.
Nel suo consueto editoriale per Repubblica, Antonio Corbo ha accentuato la buonissima prestazione di Meret all’Olimpico, salutando “ironicamente” Keylor Navas e la permanenza del costaricense a Parigi.
“Un Napoli così energico nel riprendersi la partita Sarri non se l’aspettava. Spalletti sembra confortato, ha rivisto la squadra che cercava dopo le prime due vittorie: può recuperare Raspadori ed Elmas, usciti con il broncio mercoledì, richiamando Kvara e Zielinski, due protagonisti della serata. Da non dimenticare Meret. Bravo anche ieri, più forte di pregiudizi e ostilità. Navas può godersi Parigi, au revoir”.
Articolo modificato 4 Set 2022 - 14:10