Il post-partita di Lazio-Napoli porta con sé strascichi. Il match di sabato sera giocato allo stadio Olimpico è stato oggetto di valutazioni da parte della FIGC che, nel corso della mattinata, ha ufficialmente aperto diverse indagini su questa partita e non solo: la prima indagine, infatti, riguarda i cori razzisti intonati a Firenze e a Milano, durante le partite Fiorentina-Juventus e Milan-Inter.
Un’altra indagine riguarda le pesanti dichiarazioni sull’arbitraggio di Maurizio Sarri che hanno gettato più di un’ombra sul campionato italiano: frasi forti che non sono passate inosservate e che hanno spinto la FIGC ad aprire un’indagine anche sulle accuse mosse dall’allenatore biancoceleste.
Ecco quando evidenziato dalla FIGC: “La Procura Federale ha avviato le indagini del caso sui cori di stampo antisemita da parte delle tifoserie ospiti nelle gare Fiorentina-Juventus e Milan-Inter. È stato inoltre aperto un fascicolo sulle dichiarazioni rese dall’allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la gara Lazio-Napoli di sabato scorso, recanti accuse nei confronti dell’arbitro dell’incontro e dell’intera classe arbitrale”.
Articolo modificato 5 Set 2022 - 14:41