Il match dell’Olimpico tra Lazio e Napoli ha lasciato un lungo strascico di polemiche. Il tecnico dei biancocelesti, Maurizio Sarri, al temine del match si è lamentato tantissimo per un contatto in area tra Mario Rui e Lazzari e per un presunto fallo di Kim sul gol dell’1-1.
Sarri, nel post gara, ha ampiamente criticato l’operato dell’arbitro Sozza e ha lanciato accuse pesantissime nei confronti dell’AIA.
Nella propria edizione odierna, il quotidiano Il Messaggero, prova a spiegare i motivi alla base dello sfogo del tecnico toscano.
Di seguito quanto si legge:
“L’allenatore ha anche rivelato degli avvertimenti con il rimando a una presunta frase del fischietto Piccinini a Torino: «Vi siete comportati male e queste sono le conseguenze». Senza dimenticare l’incontro del 22 agosto a Formello nel quale Valeri ha parlato direttamente con Sarri di alcuni atteggiamenti piaciuti poco. Altro capitolo della diatriba perciò col Napoli, con l’Aia soddisfatta della direzione dell’arbitro Sozza e infastidita dal tecnico biancoceleste. Così la Procura Federale ha aperto un fascicolo sull’accaduto e ora le vie per il tecnico e la società biancoceleste sono le seguenti: o patteggiamento o deferimento. Quest’ultimo potrebbe condurre o all’archiviazione del caso, oppure (molto più probabile) a un’ammenda”.
Articolo modificato 5 Set 2022 - 20:07