Dopo mesi turbolenti, per Alex Meret sembra essere tornato il sereno. La finestra estiva di mercato si è conclusa, Navas non è arrivato e lui è il titolare del Napoli. Sembra tutto perfetto, soprattutto dopo le grandi prestazioni di questo inizio di stagione, ma potrebbe non essere così.
Dato che aveva trovato un accordo all’inizio dell’estate, per lui si è tornato a parlare di rinnovo. Inizialmente il prolungamento doveva essere fino al 2027, ma ora il Napoli potrebbe adottare una strategia diversa.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Napoli starebbe pensando ad un rinnovo di soli due anni. De Laurentiis ha da parte un tesoretto, da cui potrebbe attingere per concludere il rinnovo dell’estremo difensore friulano.
Di seguito quanto evidenziato dalla Gazzetta:
“Salire sul nuovo K2 dopo aver salutato il vecchio significa avere in tasca un bonus da 10 milioni, la differenza tra quanto incassato e quanto speso. Potrebbe essere il tesoretto di gennaio, quando ci sarà poco da riparare considerata la buonissima semina estiva. Ma quel bonus potrebbe essere in parte utilizzato per prolungare il contratto in scadenza di Meret, non per altre tre o quattro stagioni, al massimo per due”.