Juventus new signing French player Paul Pogba (3L) joins his teammates for a training session on the pitch at Allegiant Stadium in Las Vegas, Nevada on July 21, 2022, one day ahead of the Soccer Champions Tour match between Chivas de Guadalajara and Juventus. (Photo by Frederic J. BROWN / AFP) (Photo by FREDERIC J. BROWN/AFP via Getty Images)
La Juventus si appresta ad affrontare il Paris Saint-Germain nell’esordio stagione in Champions League, reduce dal pareggio del Franchi per 1-1 contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Tuttavia, un’ultim’ora scuote l’ambiente bianconero: il centrocampista della Juventus Paul Pogba si sta operando proprio in questi istanti.
A rivelarlo è stato Giovanni Guardalà ai microfoni di Sky Sport 24. Dopo gli ultimi tentativi effettuati nella giornata di oggi, nella quale il francese ha provato a svolgere un lavoro con il pallone, insieme allo staff medico ha preso questa decisione.
Lo stop si allungherà e potrebbe tenere il calciatore fuori dal terreno di gioco per sei settimane. I tempi di recupero precisi verranno però stabiliti successivamente, a operazione conclusa.
Il calciatore sarà sottposto a un intervento di meniscectomia,che consiste nell’asportazione della parte del menisco rotto, è il trattamento più comune quando si parla di lesioni al menisco.
Il tempo di recupero previsto per questo intervento è di circa 40-60 giorni, in attesa ovviamente di una diagnosi che sia più precisa.
Articolo modificato 5 Set 2022 - 19:14