L’avvicinamento al big match di domani sera contro il Liverpool è inevitabilmente condizionato dalle notizie relative all’infortunio di Victor Osimhen per il Napoli. L’attaccante non si è allenato nella seduta di ieri a causa di un fastidio all’adduttore accusato già nel corso della partita di sabato contro la Lazio e la sua presenza per il debutto azzurro in Champions League è da considerarsi in dubbio.
L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport fa il punto sulla sua situazione e su quante siano le possibilità di vederlo in campo domani sera.
Secondo il quotidiano, le prossime ore saranno decisive per valutare le condizioni del suo adduttore sinistro. La seduta di allenamento in programma oggi a Castelvolturno svolgerà un ruolo molto importante per capire le sensazioni dello staff medico e tecnico. Osimhen, d’altronde, farà di tutto per esserci fino all’ultimo ma il tempo esiguo a disposizione per smaltire il suo infortunio rende logica un po’ di prudenza.
Spalletti non è rimasto in attesa e ha già le idee pronte per sostituire l’attaccante nigeriano in caso di forfait: il favorito sarebbe Giacomo Raspadori, il quale ha già dimostrato di poter ricoprire più ruoli con successo. Sfavorito, invece, al momento Giovanni Simeone, la cui condizione fisica sembra ancora scarsa.
Articolo modificato 6 Set 2022 - 12:02