Dries Mertens, attaccante più prolifico della storia del Napoli, proprio in questa ultima sessione di mercato ha lasciato, dopo nove anni, il club partenopeo.
Nello specifico, la società del patron Aurelio De Laurentiis e il giocatore non sono riusciti a trovare l’accordo per formulare un nuovo contratto: c’era distanza economica e probabilmente anche di vedute riguardo il futuro dello stesso calciatore.
Così, dopo una lunga telenovela, le strade di Mertens e del Napoli si sono definitivamente separate con l’approdo ufficiale dell’attaccante in Turchia con la maglia del Galatasaray.
Tuttavia, nel video commovente di saluto che lo stesso giocatore ha postato sui propri social, una frase ha fatto impazzire i tifosi del Napoli: “Io e mia moglie abbiamo deciso di tenere la nostra casa a Napoli così da poter tornare quando vogliamo”.
Difatti, proprio come si evince dalle storie di Kat, moglie di Dries, la promessa è stata mantenuta: Mertens e famiglia sono da oggi a Napoli.
Non è da escludere che il belga possa essere domani allo stadio Maradona per assistere al match di Champions League contro il Liverpool.
In uno stadio che domani sarà tutto esaurito, la presenza eventuale di Mertens non può fare altro che entusiasmare ancora di più il popolo napoletano.