Un grande Napoli versione europea annienta il Liverpool di Klopp con un sonoro 4-1, siglato Zielinski, Anguissa, Simeone, Zielisnki.
Gli azzurri partono forte sin dal primo minuto di gioco, alzando il ritmo del match e pressando alti i giocatori avversari che, difatti, vanno in evidente difficoltà.
Proprio dal pressing forsennato dei partenopei, il Napoli recupera importanti palloni, in particolare per merito di Kvaratskhelia ed Osimhen, che poi si riveleranno fondamentali nell’economia della partita.
Se il Napoli ha vinto e convinto, tutt’altro si può dire per le altre italiane impegnate in Champions, Juventus e Inter perdono rispettivamente contro Paris Saint Germain e Bayern Monaco il Milan, invece, pareggia a Salisburgo.
Proprio delle prestazioni delle italiane ha parlato Mino Taveri, giornalista italiano, su Infinity.
Di seguito le sue parole:
“La vittoria del Napoli serve anche alle altre squadre italiane, perché fa capire che si possono affrontare queste partite con un atteggiamento diverso”.
Dunque, dopo questo primo turno solo il Napoli conquista la vittoria, una prestazione eccellente concretizzatasi con un risultato a dir poco magnifico.
Articolo modificato 7 Set 2022 - 23:59