La prestazione con cui il Napoli ha battuto il Liverpool è stata davvero da incorniciare. Un 4-1 senza storia, con i vice campioni d’Europa che sono sembrati impalpabili dinanzi agli azzurri.
La squadra di Spalletti è riuscita con la sua gara a far emergere tutti i difetti dei Reds, apparsi davvero irriconoscibili soprattutto nei suoi uomini chiave: pessime le prestazioni di stelle come Van Djik, Salah e Alexander Arnold. Si salvano, probabilmente, solo Alisson per il rigore parato ad Osimhen e Luis Diaz per il gol che ha reso meno amaro il passivo.
I commentatori inglesi non si sono tirati indietro dal criticare l’atteggiamento mostrato dai Reds, ma non sono mancati nemmeno elogi nei confronti degli azzurri. Uno di questi proviene addirittura dall’ex Pallone d’Oro Michael Owen, il quale ai microfoni di Bt Sport, ha elogiato in particolare la prestazione di Kvaratskhelia.
Di seguito quanto riportato:
“Non dimentichiamo che il Napoli ha sbagliato un rigore e ha colpito anche un palo. Il lato destro della difesa del Liverpool è stato fatto a pezzi da Kvaratskhelia, da quella parte è arrivato anche il terzo gol”.