Napoli-Liverpool, arrestati due tifosi inglesi: il motivo

Durante la prima uscita stagionale della stagione nella massima competizione continentale, il Napoli di Luciano Spalletti ha affrontato e brillantemente sconfitto il Liverpool vice-campione d’Europa in carica di Jurgen Klopp per 4-1.

Nonostante le numerose pattuglie dispiegate dalla Questura di Napoli su tutto il suolo cittadino, prima e dopo l’inizio del match, i supporters inglesi hanno creato scompiglio sia nei pressi dello stadio che nelle zone più frequentate della città.

Napoli Liverpool tifosi
Napoli Liverpool tifosi

Poco prima dell’inizio del match, si sono presentati ai gate della Curva A, riservata ai tifosi partenopei, due tifosi inglesi in evidente stato confusionario, probabilmente dovuto ad un eccesso di alcool, i quali hanno provato ad accedere alla curva dei tifosi del Napoli pur avendo un biglietto per il settore ospiti.

Grazie all’intervento dei Carabinieri, i due sono stati bloccati e arrestati, l’accusa che pende sui due tifosi Reds è lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Inoltre sono stati sanzionati 15 tifosi inglesi, tra i 18 e i 47 anni per detenzione di sostanze stupefacenti e violazioni del regolamento dell’impianto sportivo.

Alla fine del match, altri cinque tifosi inglesi tra i 27 e 38 anni sono stati protagonisti di tafferugli urbani nei pressi di Via Marina, anch’essi sono stati individuati, stavolta tramite alcuni video pubblicati sui social e, al momento, la Questura è in fase di valutazione riguardo la loro posizione.

Giuseppe Esposito

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli-Liverpool, arrestati due tifosi inglesi: il motivo

Gestione cookie