Chi è il primo rigorista del Napoli? Spalletti fa chiarezza

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha parlato in diretta dalla sala stampa dell’SSCN Konami Training Center di Castel Volturno per presentare la sfida di campionato contro lo Spezia. Appuntamento domani ore 15:00 allo Stadio Diego Armando Maradona.

Tra i vari temi affrontati, anche quello relativo ai rigoristi. L’ordine della gerarchia dei tiratori non sembra chiarissimo. Nella gara di Champions League contro il Liverpool, infatti, al Napoli sono stati assegnati due calci di rigore. Il primo è stato trasformato da Piotr Zielinski; il secondo, invece, l’ha tirato Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano, però, si è fatto ipnotizzare da Alisson. Di seguito quanto evidenziato dalla nostra redazione:

Zielinski rigore Napoli Liverpool (Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Napoli, chi è il rigorista? Spalletti risponde

Rigorista? Io posso intervenire, ma se si mettono d’accordo da soli è meglio in base allo stato emozionale, così è più facile. Il secondo rigore contro il Liverpool? Osimhen ha voluto batterlo, era tranquillo, era difficile andare a prendergliela, era convinto ed è uno che li ha tirati in passato diversi. Raspadori e Simeone li battono benissimo entrambi“.

Gestione cookie