Al termine della partita tra Napoli e Spezia, vinta per 1-0 dagli azzurri, è successo qualcosa di molto particolare. Nel post partita si sono incontrati il vice presidente del Napoli, Edo De Laurentiis, e il Segretario Generale del Gimnasia La Plata, Alejandro Ferrer. Durante l’incontro, i rappresentanti delle due squadre hanno deciso di scambiarsi le magliette dei loro team: in particolare il Gimnasia ha dato al Napoli una maglietta autografata da Diego Armando Maradona.
Lo scambio è stato immortalato con una foto proprio vicino alla statua di Maradona che si trova nello stadio del Napoli. Il club azzurro ha poi pubblicato un tweet dove hanno ringraziato il Gimnasia La Plata per il dono ricevuto.
Maradona ha allenato il Gimnasia La Plata nella stagione 2019-20 e fu l’ultima squadra allenata dall’argentino prima della sua morte nel 25 novembre del 2020. Un incontro che sicuramente ha fatto bene ad entrambe le squadre coinvolte e che manterrà per sempre vivo il ricordo di Diego Armando Maradona.
Articolo modificato 10 Set 2022 - 19:16