Grazie al suo provvidenziale gol, l’attaccante Giacomo Raspadori ha permesso al Napoli di vincere alle battute finali conto lo Spezia. Il giovane classe 2000 è arrivato durante l’ultima sessione di calciomercato dal Sassuolo in prestito con obbligo di riscatto.
Con la sua rete messa a segno nella sfida odierna del Diego Armando Maradona, il Napoli quest’oggi fa segnare un importante record: stando a quanto rivelato da OPTA, l’attaccante italiano è diventato l’ottavo giocatore del Napoli a segnare in questo campionato. Gli azzurri hanno pareggiato il record con l’Inter, anch’essa con otto realizzatori.
Questo dato importantissimo fa capire la grande capacità realizzativa della squadra allenata da Luciano Spalletti, e fa capire che il gioco del Napoli permette a tutti i suoi giocatori di esprimersi al meglio soprattutto nella fasi cruciale della partita.
Per Raspadori, invece, è il suo primo gol in assoluto con la maglia del Napoli, prendendosi così gli applausi del Maradona al termine del match e gli elogi dello stesso Spalletti nelle interviste post-gara.
Articolo modificato 10 Set 2022 - 17:58