A 41 anni per la maggior parte dei calciatori la carriera è già oltremodo conclusa. Spesso qualche eccezione è rappresentata da alcuni portieri, che possono pensare di prolungare ulteriormente la loro carriera oltre i 40 anni (l’esempio di Gianluigi Buffon è certamente il più calzante in tal senso).
È difficile, però, pensare ad esempio che un attaccante, a quell’età, abbia ancora fame di gol. È quello che evidentemente ha provato negli ultimi tempi German Denis, attaccante del Napoli tra il 2008 e il 2010, che non è ancora pronto per dire basta.
L’argentino ha deciso di farsi un bel regalo di compleanno. Proprio ieri, infatti, Denis ha spento 41 candeline, firmando con la Real Calepina, squadra bergamasca che milita in Serie D.
Il futuro del Tanque parla dunque ancora italiano. Dopo essersi svincolato dalla Reggina, Denis ha preso questa decisione anche per via di uno speciale rapporto di amicizia che lo lega a Daniele Capelli e Matteo Moranda, conosciuti ai tempi dell’Atalanta e attuali allenatore e vice allenatore della Real Calepina.