La neopromossa Cremonese ferma sull’1-1 l’Atalanta: ciò significa che il Napoli, a pari merito con il Milan e proprio i bergamaschi, è primo in classifica con 14 punti. Per raggiungere il primato è stata certamente chiave la vittoria di ieri contro lo Spezia, giunta nei minuti finali grazie alla zampata di Giacomo Raspadori, che ha trovato il primo gol in Serie A con la maglia azzurra.
Questo successo, arrivato pur senza giocare un calcio limpido come quello mostrato contro il Liverpool, è uno di quelli che a fine stagione potrebbero rivelarsi fondamentali. “Prendere gol nel finale lascia sempre l’amaro in bocca“ – ha dichiarato nel post partita Luca Gotti, allenatore dei liguri.
Lo stesso tecnico, ai microfoni di DAZN, si è poi voluto soffermare anche su un episodio a suo dire dubbio, ovvero il contatto tra Meret e Kiwior. “Ci sarebbe da ragionare su un episodio dubbio in area di rigore del Napoli nel secondo tempo” – ha continuato l’ex tecnico dell’Udinese.
In realtà, nella sua edizione odierna, Il Corriere della Sera ha analizzato l’episodio, dando ragione alla decisione dell’arbitro Santoro: “C’è stato un contatto nell’area del Napoli tra Meret e Kiwior, ma la tempistica del contatto esclude il rigore“.
Articolo modificato 11 Set 2022 - 15:30