Il Napoli non giocherà domani il suo match di Champions League con il Rangers a causa del posticipo di 24 ore dovuto a motivi di ordine pubblico (domani il feretro della Regina Elisabetta II sarà ancora in Scozia). L’altra gara del Gruppo C tra Liverpool e Ajax, invece, si disputerà regolarmente domani sera alle ore 21 all’Anfield. I Reds vorranno subito rialzarsi dopo la pesante sconfitta dell’esordio contro il Napoli, mentre l’Ajax vorrà confermare quanto di buono fatto vedere una settimana fa con i Rangers.
Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, non ha dimenticato la partita di martedì scorso contro il Napoli e, nella conferenza stampa alla vigilia del match con l’Ajax, è tornato a parlare di quella sconfitta. Di seguito le sue parole:
“È stata la peggior partita che abbiamo giocato da quando sono qui, un vero horror show. Alcuni diranno che la peggiore è stata quella con l’Aston Villa (persa 7-2, ndr), ma almeno lì facemmo vedere sprazzi del nostro gioco, mentre a Napoli non c’è stato niente. Dobbiamo capire perché.
Ho visto più volte la partita di Napoli e abbiamo fatto una riunione con i giocatori, guardando tutti insieme gli orrori commessi. Anche i ragazzi lo sapevano: otto su undici hanno giocato a un livello inferiore rispetto al loro standard. La prima cosa da fare è risolvere i problemi individuali da squadra, seguire di nuovo un’idea comune.
Le mie squadre si basano su una difesa quasi perfetta e il fatto che avremmo potuto subire più gol è davvero pazzesco. Abbiamo avuto problemi evidenti nati da errori di valutazione. Tutti volevano risolverli da soli”.
Articolo modificato 12 Set 2022 - 18:00