È di ieri la notizia del rinvio di Rangers-Napoli, la partita di Champions League valevole per la seconda giornata del Girone A di cui fanno parte anche Ajax e Liverpool. Dopo la vittoria per 4-1 al Maradona contro i Reds, la formazione di Luciano Spalletti doveva volare a Edimburgo per incontrare la squadra locale, ma la morte della Regina Elisabetta ha cambiato le carte in tavola.
I Rangers, infatti, hanno chiesto il rinvio della gara per il lutto nazionale in cui si trova la Gran Bretagna. Dopo diverse valutazione, la UEFA ha concesso lo slittamento della gara di 24 ore, complicando l’accesso alla partita ai tifosi del Napoli che avevano già organizzato la trasferta.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, il Napoli si è detto contrariato a questa decisione e ha avanzato una nuova richiesta, ossia di giocare almeno alle 18:45 e non alle 21:00. La UEFA non sembra intenzionata a voler accettare, perché la motivazione dello slittamento non è il lutto di 12 giorni del Regno Unito, ma una questione di ordine pubblico, considerando che tutti i poliziotti scozzesi sono impegnati per la cerimonia in onore della Regina e la visita di re Carlo III.
Articolo modificato 12 Set 2022 - 12:57