Il portiere del Napoli Alex Meret non ha vissuto periodi semplici con la maglia azzurra. Nella scorsa stagione, infatti, è stato relegato ad un posto in panchina, essendo secondo a David Ospina nelle gerarchie di Luciano Spalletti. Con la politica di ringiovanimento della rosa e di taglio del monte ingaggi, il Napoli ha ceduto il portiere colombiano, puntando sull’italiano.
Nonostante le numerose vicissitudini di mercato, legate ai tentativi di contatto con Keylor Navas o Kepa, l’unico acquisto fatto in porta dal ds Cristiano Giuntoli è stato Salvatore Sirigu, figura di supporto ad Alex Meret. Il Napoli ha quindi deciso di puntare sul giovane calciatore, che contro il Milan potrebbe raggiungere il numero di presenze totalizzate lo scorso anno lungo tutto l’arco della stagione (sette).
Tramite i propri canali social, la SSC Napoli ha celebrato le 100 presenze con la maglia azzurra di Alex Meret. Il calciatore, infatti, nella partita contro lo Spezia ha raggiunto questo importante traguardo con la società partenopea.
Articolo modificato 12 Set 2022 - 11:57