Tra i protagonisti di questo inizio di campionato rientra sicuramente Giacomo Raspadori. Il giovane attaccante classe 2000, seppur utilizzato poco in questa prima parte di stagione, è stato decisivo nella sfida contro lo Spezia vinta dal Napoli nel minuti finali del match.
Tra gli addetti ai lavori, non tutti sono convinti che Raspadori possa essere una pedina fondamentale nello scacchiere di Spalletti. Uno di questi è Salvatore Bagni, il quale, intervenuto a “Si Gonfia la Rete” su Tele A, ha espresso il suo parere sul classe 2000.
L’ex calciatore azzurro ha dichiarato: “Raspadori a differenza di Kvaratskhelia e Kim non si è imposto subito con forza, penso che si imporrà tra i titolari con più difficoltà. Inoltre lo vedo più come una seconda punta, piuttosto che come prima punta o esterno”.
Stando a quanto affermato dall’ex attaccante, Raspadori non è adatto nel ruolo in cui è stato utilizzato contro lo Spezia. Inoltre, gli altri interpreti del reparto offensivo sono elementi più che validi; il giovane centravanti dovrà lavorare sodo per ottenere una posizione di rilievo nelle gerarchie di Spalletti.
Mattia Maietta