Caos fuorigioco in Serie A, la Lega corre ai ripari: potrebbe accadere da ottobre

Non si placano le polemiche degli ultimi giorni dopo il match dell’Allianz Stadium tra Juventus e Salernitana. I bianconeri, dopo essere stati sotto 2-0 avevano riacciuffato il pareggio e nei minuti finali erano riusciti a trovare il gol vittoria grazie ad Arek Milik.

Il gol, però, è stato annullato per una posizione di fuorigioco di Bonucci che è stato considerato attivo nell’azione. Già in questo momento erano sorte le prime polemiche, che si sono tramutate in un incredibile caos nelle ore successive.

Serie A fuorigioco semiautomatico
TURIN, ITALY – SEPTEMBER 11: Arkadiusz Milik of Juventus scores a goal which was later disallowed during the Serie A match between Juventus and Salernitana at on September 11, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

Da un’altra inquadratura, infatti, si poteva notare come Candreva, giocatore della Salernitana e lontano dall’azione, teneva in gioco tutti i calciatori bianconeri. Il gol, quindi, è stato annullato per un fuorigioco inesistente.

L’AIA, nella giornata di ieri ha spiegato come in sala VAR non era disponibile l’inquadratura da cui si poteva evincere la presenza di Candreva e da qui è sorto l’errore dell’arbitro Marcenaro.

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, spiega come la Lega Serie A stia provando a correre ai ripari per quanto riguardi i futuri episodi dubbi di fuorigioco. Stando a quanto riportato dalla “Rosea“, la Serie A starebbe pensando di sperimentare il fuorigioco semiautomatico già a partire dal mese di ottobre. Sarebbero, infatti, già pronte le telecamere ad hoc.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Caos fuorigioco in Serie A, la Lega corre ai ripari: potrebbe accadere da ottobre

Gestione cookie