Non si placano le polemiche degli ultimi giorni dopo il match dell’Allianz Stadium tra Juventus e Salernitana. I bianconeri, dopo essere stati sotto 2-0 avevano riacciuffato il pareggio e nei minuti finali erano riusciti a trovare il gol vittoria grazie ad Arek Milik.
Il gol, però, è stato annullato per una posizione di fuorigioco di Bonucci che è stato considerato attivo nell’azione. Già in questo momento erano sorte le prime polemiche, che si sono tramutate in un incredibile caos nelle ore successive.
Da un’altra inquadratura, infatti, si poteva notare come Candreva, giocatore della Salernitana e lontano dall’azione, teneva in gioco tutti i calciatori bianconeri. Il gol, quindi, è stato annullato per un fuorigioco inesistente.
L’AIA, nella giornata di ieri ha spiegato come in sala VAR non era disponibile l’inquadratura da cui si poteva evincere la presenza di Candreva e da qui è sorto l’errore dell’arbitro Marcenaro.
L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, spiega come la Lega Serie A stia provando a correre ai ripari per quanto riguardi i futuri episodi dubbi di fuorigioco. Stando a quanto riportato dalla “Rosea“, la Serie A starebbe pensando di sperimentare il fuorigioco semiautomatico già a partire dal mese di ottobre. Sarebbero, infatti, già pronte le telecamere ad hoc.
Articolo modificato 13 Set 2022 - 10:43