Massimiliano Flora, centrocampista delle giovanili del Napoli, ha pubblicato un lungo messaggio sul proprio account Instagram in cui spiega le motivazioni che lo hanno portato a prendere la decisione di lasciare il club azzurro.
Flora, che ha giocato per quattro anni con la casacca del Napoli, definisce il contesto in cui è cresciuto calcisticamente come un “ambiente in cui regna la preferenza e non esiste la meritocrazia”. Di seguito quanto pubblicato:
“Beh che dire..siamo arrivati al capolinea di un percorso che ogni ragazzo vorrebbe che finisse in un’altra maniera, giocare con la maglia della propria città magari calcare il prato che tutti i bambini sognano fin da bambino, il “Maradona”. Ma non è sempre stato tutto rose e fiori purtroppo le persone non conoscono mai il marcio di tutto ciò.
Essere giudicati nonostante non avessi avuto una possibilità per dimostrare il proprio valore, ho vissuto anni ricchi di alti e bassi proseguendo sempre per la mia strada con tanta determinazione e con la voglia di fare che mi ha sempre contraddistinto da tutto e tutti.
Però quando le persone tentano di spezzarti le ali è arrivato il momento di lasciar andare tutto questo, avrò sempre il rimpianto di non aver dimostrato quello che sono è potevo essere in un ambiente dove regna la preferenza e non esiste la meritocrazia, ma ho una promessa da mantenere la partita finisce al 90esimo. È stato bello, arrivederci Napoli”.
Articolo modificato 13 Set 2022 - 13:02