Azzurri+premiati+da+Spalletti%3A+la+scelta+del+tecnico+dopo+Glasgow
spazionapoliit
/2022/09/16/azzurri-riposo-glasgow-spalletti/amp/
Copertina Calcio Napoli

Azzurri premiati da Spalletti: la scelta del tecnico dopo Glasgow

Il Napoli si prepara ad affrontare uno scontro diretto chiave per il percorso in campionato: domenica alle 20:45 gli azzurri scenderanno in campo a San Siro contro il Milan campione d’Italia in carica. Gli uomini di Luciano Spalletti hanno collezionato risultati molto importanti in queste ultime sfide: con lo 0-3 a Glasgow il Napoli è in cima alla classifica di Champions League a punteggio pieno.

FOTO: Getty Images, Rangers-Napoli

Napoli a riposo: quando torna ad allenarsi

La trasferta in Scozia è stata particolarmente travagliata per la squadra partenopea, considerando che il rientro a Napoli è avvenuto per le cinque del mattino, come rivelato anticipatamente da Cristiano Giuntoli nel prepartita. Per questo motivo, Spalletti ha concesso un po’ di riposo ai suoi, che non hanno svolto la seduta di allenamento nella giornata di ieri.

Secondo quanto riportato dall’edizione oggi in edicola della Gazzetta dello Sport, il Napoli tornerà in campo ad allenarsi tra oggi e domani per preparare la sfida contro il Milan. In questi due giorni, quindi, l’allenatore del Napoli valuterà le condizioni fisiche dei suoi calciatori e deciderà come impostare tatticamente la squadra contro Pioli.

Ci sono ancora alcuni ballottaggi per la formazione titolare, in primis quello tra Raspadori e Simeone, ma tendenzialmente dovrebbero essere riconfermati gli undici scesi in campo all’Ibrox Stadium.

UFFICIALE: la comunicazione del Napoli

AGGIORNAMENTO 10:30 – Tramite comunicato ufficiale la SSC Napoli ha reso noto che gli azzurri riprenderanno gli allenamenti nella giornata di oggi.

Di seguito quanto riportato sul sito ufficiale:

Dopo il successo in Champions sul campo di Glasgow, il Napoli riprenderà oggi gli allenamenti all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro il Milan in programma domenica a San Siro alle ore 20.45 per la settima giornata di Serie A“.

Articolo modificato 16 Set 2022 - 13:51

Share
Scritto da
Silvia De Martino