Meret: “Voci di mercato? Preferisco i fatti. Troppo timido? Ho una certezza”. Poi le parole sul rinnovo

Alex Meret, portiere del Napoli, è intervenuto in diretta a Radio Kiss Kiss Napoli durante la trasmissione “Radio Goal”. Di seguito quanto evidenziato:

Parata con i Rangers? Importante per come si era messa la partita. È stata difficile perché Kim mi ha disturbato nella visuale, ma sono riuscito a metterla in angolo. È stato un intervento che ci ha tenuti sullo 0 a 0, è stato importante e ne sono contento”.

Il pubblico dei Rangers è stato incredibile, una spinta dall’inizio alla fine continua. Sono stati molto coraggiosi i calciatori rispetto alla prima gara, ci hanno messo in difficoltà. Siamo stati bravi a mantenere la calma, fare il nostro gioco e sbloccarla. Con l’uomo in più è stata più semplice chiaramente portarla a casa”.

Mio figlio? Un’emozione indescrivibile, è una cosa che ti cambia la vita. Ora viene prima lui che tutto il resto. Ci ha portato una grande gioia, io e la mia compagna siamo al settimo cielo”.

Calciomercato? Sono fatto così, preferisco i fatti alle parole. È stata un’estate difficile, ci sono state tante voci di mercato. Io ho provato a concentrarmi sempre sul campo, di lavorare e solo così penso che si possano raggiungere determinati obiettivi”.

Fuori dal campo non sono di molte parole, in campo no. Mi dispiace che spesso si dica che in campo non dirigo la difesa, che non faccia sentire la mia voce e la mia personalità. Questo non è vero, posso assicurarlo”.

Kim? Mi ha impressionato. È migliorato tantissimo da quando è arrivato, ma ha ancora tanti margini di miglioramento. Ha grande forza fisica, una buona tecnica, è forte di testa: è un difensore completo e sono sicuro che migliorerà ancora”.

Meret (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Kvaratskhelia? Ha colpi importanti, un dribbling difficile da difendere. Si è inserito subito bene e deve continuare così. Ci può dare una mano in più in fase difensiva, ma quando ha palla è strepitoso e difficile da marcare”.

Il mio rendimento? Quando si ha conitnuità e fiducia, le cose vanno meglio. Sono contento, ma il campionato è lungo e non ho fatto ancora niente se pensiamo che ci resta una stagione intera da affrontare. Sono felice di essermi ripreso la porta, di essere il portiere titolare del Napoli e voglio solo pensare al campo”.

Sirigu? Lo conosco da qualche anno perché siamo in Nazionale assieme in spogliatoio, è una persona simpatica e si fa subito amare dal gruppo. Secondo me è importante avere una figura come lui che ha vissuto spogliatoi importanti. Sa come ci si comporta, sa come gestire i vari momenti del campionato. Sono contento di aver condiviso con lui anche il cammino dell’Europeo e adesso l’avventura qui a Napoli”.

La partita contro il Liverpool? Vittoria fantastica, soprattutto perché è arrivata davanti al nostro pubblico. Neppure noi ci aspettavamo di partire così forte. Abbiamo fatto bene in fase difensiva e poi abbiamo sfruttato le loro debolezze davanti, siamo stati bravi con le nostre caratteristiche a fare quattro gol al Liverpool, una cosa tutt’altro che scontata contro una squadra così forte”.

Urlo contro la Lazio? Era un urlo liberatorio per la partita. Siamo riusciti a portare a casa una vittoria in uno stadio diffciile come l’Olimpico. Riuscire a ribaltare quella partita è stato da grande squadra. Ci siamo sfogati sotto il settore riservato al nostro pubblico”.

Il gol di Colombo del Lecce? Penso che abbia trovato un gol veramente incredibile. Sono partito, ma anche se fossi andato con l’altra mano non ci sarei arrivato comunque. C’è da dar merito anche agli attaccanti, lui ha fatto un gran gol all’incrocio e potevo farci ben poco”.

Milan? Sarà una grande sfida, importante per il campionato ma non decisiva perché siamo all’inizio. Ci dirà comunque tanto. Noi puntiamo sempre alla vittoria, riuscirci a Milano sarebbe importante perché poi c’è la sosta che ci permetterà di riposarci un po’. Speriamo di fare una grande partita”.

Desiderio per il 2023? Serenità, salute e continuità nella porta del Napoli. Scudetto? Per noi è un sogno che ogni anno proviamo a raggiungere, anche quest’anno proveremo a farlo”.

Rinnovo? Stiamo parlando io e Giuntoli. Ora penso solo a fare bene in campo e il resto sarà una conseguenza”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Meret: “Voci di mercato? Preferisco i fatti. Troppo timido? Ho una certezza”. Poi le parole sul rinnovo

Gestione cookie