Si chiude una settimana perfetta per il Napoli: dopo la vittoria nei minuti finali contro lo Spezia siglata Raspadori, la grande prestazione europea contro il Rangers, i partenopei espugnano anche Milano vincendo in casa dei campioni d’Italia.
Gli azzurri chiudono questo ciclo di sette partite in testa al campionato a pari punti con l’Atalanta; dopo la sosta affronteranno in quel di Fuorigrotta il Torino.
È stata una grande prestazione collettiva quella del Napoli, la squadra di Spalletti ha difeso in maniera ordinata per poi attaccare con le qualità dei propri giocatori offensivi.
È stato un Napoli cinico: ha sprecato davvero poco ed è riuscito a concretizzare le occasioni che ha avuto a disposizione.
Particolarmente emozionante è stato il commento di Carlo Alvino, noto giornalista napoletano, sul match disputato dagli azzurri.
Di seguito le sue parole:
“È per serate come questa che vale la pena di tifare Napoli. Le lacrime di gioia di chi era a Milano si fondono con quelle di tutti i napoletani sparsi nel mondo. Partita da uomini veri. Gara sontuosa di Rui. Troppe volte in discussione. Questo è il vero segnale di crescita”.