Domenichini+confessa%3A+%E2%80%9CPoteva+starci+il+pareggio%21%E2%80%9D
spazionapoliit
/2022/09/18/domenichini-milan-napoli-conferenza-stampa/amp/

Marco Domenichini, allenatore in seconda del Napoli, ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Napoli, gara valida per la settima giornata del campionato di Serie A 2022/2023. Di seguito quanto evidenziato dalla nostra redazione:

Stanchezza? La stanchezza può incidere ovviamente, ma se vogliamo stare a certi livelli non bisogna trincerarsi dietro alla stanchezza. Il mister ha fatto delle scelte perchè pensava che questi fossero i giocatori migliori per affrontare questa gara”.

Esame di laurea? È stato sicuramente un successo importante, anche se abbiamo sbagliato qualcosa. Nel primo tempo abbiamo sbagliato, poi siamo riusciti ad andare sugli esterni ed abbiamo trovato qualche sbocco. La squadra ha sofferto ma ha dimostrato carattere e unione. Questi giocatori hanno meritato di vincere”.

Domenichini

Vittoria immeritata? Un pareggio forse poteva pure starci, ma abbiamo dimostrato voglia e determinazione e ci prendiamo questa vittoria. Dobbiamo migliorare su certe cose. Abbiamo dimostrato che si voleva fare bene, siamo stati bravi. Nulla da togliere al Milan che ha fatto una grande gara”.

Politano? Penso sia una botta, ora bisogna parlare col dottore. Penso che possa andare in Nazionale, anche perchè se lo merita. In queste ultime gare ha dimostrato di essere in palla”.

Dove può arrivare questo Napoli? Il Napoli deve lavorare per ottenere il massimo. Ci sono molti nuovi, non lo so dove si possa inserire. Ci sono ragazzi giovani, lavoraremo per raggiungere il massimo”.

Articolo modificato 18 Set 2022 - 23:34

Share
Scritto da
Paolo Porpora