Marco Domenichini, allenatore in seconda del Napoli, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine di Milan-Napoli, gara valida per la settima giornata del campionato di Serie A 2022/2023. Di seguito quanto evidenziato dalla nostra redazione:
“Secondo me è stata una gara difficile contro un ottimo Milan. Nei primi venti minuti non siamo riusciti a far girare la palla, poi siamo migliorati. Nel secondo tempo abbiamo sofferto in qualche occasione, ma tutto sommato la squadra ha dimostrato carattere e voglia di vincere. Siamo contenti”.
“Raspadori è un calciatore da palleggio, è uno che viene incontro a smistare. Simeone attacca la profondità, va a pressare. Oggi il mister voleva fare più palleggio, specialmente all’inizio, anche se non ci siamo riusciti. Son due calciatori importanti che possono essere determinanti anche se non giocano dall’inizio”.
“Zerbin ha dimostrato di fare molto bene. È un giocatore tutta fascia che sa anche difendere. Loro hanno giocato con dei trequarti, quindi dovevano scambiarsi i giocatori lui e Di Lorenzo. Gli altri come Lozano ed Elmas avranno occasione di fare bene”.
“Spalletti ce l’aveva con qualche giocatore che non aveva fatto benissimo, gli rimproverava qualcosa non fatta bene. In Serie A ci sono squadre più forti, noi giochiamo sempre per fare il massimo. I giocatori stanno facendo molto bene, siamo una squadra giovane e ci sono molti nuovi, bisogna avere pazienza”.
“Anguissa è cresciuto, riesce a tirar fuori qualcosa in più da trasmettere alla squadra. La crescita è generale e si riesce a compensare la personalità che abbiamo perso”.
Articolo modificato 19 Set 2022 - 08:46