Napoli da record: primo in Italia e secondo in Europa in una speciale classifica

Il Napoli di Luciano Spalletti ha iniziato la stagione 2022-23 nella maniera migliore. Una partenza che ha stupito tutti, specialmente gli stessi tifosi azzurri che nutrivano più di qualche perplessità. Queste ultime scaturite da una campagna acquisti “rivoluzionaria”.

Si perché quella attuata dalla società è stata una vera e propria rivoluzione che però finora ha dato i suoi frutti: primo posto sia in Serie A dopo 7 giornate che nel girone di Champions League. Tali risultati sono in gran parte merito anche dell’allenatore, Luciano Spalletti, che è riuscito a trasmettere le sue idee di gioco anche ai nuovi arrivati.

Napoli
FOTO: Getty – SSC NAPOLI

Napoli da record: il dato europeo è straordinario

Da sempre il tecnico toscano predilige un gioco offensivo e dinamico. Naturalmente tale idea di gioco è abbinata alla classe e alla bravura degli interpreti di cui è a disposizione: Kvaratskhelia, Osimhen, Lobotka, Anguissa, giusto per citarne alcuni.

Infatti questo binomio tra qualità ed idee porta il Napoli nel podio di una speciale classifica: il Napoli è al secondo posto per azioni da tiro (azioni che portano al tiro), con 216 azioni da tiro create. Davanti agli azzurri nelle top leghe Uefa c’è solo il Bayern Monaco. Scavalcate quindi il brillante Barcellona (202) o lo stratosferico PSG (203). I dati riportati da Transfermarkt dimostrano quanto di bene fatto finora dai partenopei.

Lorenzo Golino

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli da record: primo in Italia e secondo in Europa in una speciale classifica

Gestione cookie