Stanislav+Lobotka+primo+in+Serie+A%3A+%C3%A8+il+migliore+per+un+dato
spazionapoliit
/2022/09/19/stanislav-lobotka-primo-in-serie-a-e-il-migliore-per-un-dato/amp/

Quest’inizio di stagione del Napoli è stato a dir poco eccezionale. Infatti i ragazzi di Luciano Spalletti si trovano al primo posto sia in Serie A con 17 pt, dopo 7 giornate, che in Champions League. Gli azzurri sono primi nel girone A con 6 pt dopo le vittorie contro Liverpool (4-1) e Rangers (0-3).

Un avvio del genere è sicuramente frutto del grande lavoro svolto dal tecnico toscano ma anche dai giocatori che riescono a mettere in atto ciò che viene chiesto dal proprio allenatore. Uno dei protagonisti indiscussi di questa prima parte è sicuramente: Stanislav Lobotka.

Il centrocampista slovacco classe ’94 è il padrone indiscusso della mediana azzurra. Il metronomo indispensabile a cui Spalletti affida il comando delle operazioni. Il dato che però sorprende non è sulla qualità o quantità di passaggi, ma su un altro aspetto abbastanza sorprendente.

Statistica Kickest duelli vinti

Come riportato sull’account ufficiale Instagram di Kickest, Stanislav Lobotka è il primo in Serie A per duelli vinti. Con ben il 77,2% di duelli vinti si piazza al primo posto in questa speciale classifica. Dunque per il numero 68 azzurro non solo tecnica ma anche tanta sostanza.

Lorenzo Golino

Articolo modificato 19 Set 2022 - 23:41

Share
Scritto da
redazione