Italian former football player Fabio Cannavaro poses upon arrival to attend the 2021 Ballon d'Or France Football award ceremony at the Theatre du Chatelet in Paris on November 29, 2021. (Photo by Anne-Christine POUJOULAT / AFP) (Photo by ANNE-CHRISTINE POUJOULAT/AFP via Getty Images)
Fabio Cannavaro, dopo l’esperienza con la Cina, era alla ricerca di una nuova squadra da settembre 2021 e, come dichiarato stesso da lui, avrebbe avuto piacere a trovare una panchina in Europa. I sogni son desideri ed alle volte i desideri si realizzano. L’ex calciatore di Napoli e Juventus, infatti, allenerà la sua prima squadra in Italia come confermato dalle ultime voci di mercato.
Si tratta di una squadra di Serie B ed in particolare vicino casa: l’ex pallone d’oro sarà il nuovo allenatore del Benevento. A confermarlo tramite il proprio profilo Twitter è stato il giornalista esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, che ha confermato l’esito della trattativa.
Di seguito quanto scritto dal giornalista:
“Fabio Cannavaro al Benevento: tutto fatto da ieri sera“
Dopo aver allenato in Oriente, tra gli Emirati e la Cina, l’ex difensore italiano approda alla sua prima esperienza tricolore. Pronto l’esonero in casa Benevento per Fabio Caserta, dopo due vittorie, un pareggio e tre sconfitte, realizzate in questo avvio di campionato. I giallorossi si trovano in tredicesima posizione a quota sette punti ed attendono una rivoluzione per rimettersi al più presto in carreggiata.
Articolo modificato 20 Set 2022 - 09:23 09:23