Alessio Zerbin sta attraversando un momento magico: doppia presenza in Champions League e convocato in Nazionale dal CT Roberto Mancini. L’anno scorso l’attaccante del Napoli militava tra le fila del Frosinone di Fabio Grosso ma oggi è uno dei tasselli di questo nuovo Napoli targato Luciano Spalletti.
Zerbin si è guadagnato la convocazione in Nazionale grazie alle sue ottime prestazioni con la maglia del Napoli e prenderà parte alle sfide di Nations League dell’Italia che affronterà Ungheria e Inghilterra.
Fu proprio Luciano Spalletti a volerlo trattenere quest’anno al Napoli, dando fiducia al ragazzo che tanto aveva fatto bene con il Frosinone. Zerbin in estate è stato molto vicino a passare in prestito alla Cremonese e alla Sampdoria, ma la volontà di Spalletti insieme a quella di Giuntoli non hanno acconsentito al trasferimento.
Giuntoli è stato chiaro con l’entourage di Zerbin: o arriva un’offerta importante a titolo definitivo, o Alessio resta qui. Adesso per Zerbin sembra aprirsi anche l’ipotesi di rinnovo per renderlo ancora più centrale nel progetto Napoli.
Articolo modificato 20 Set 2022 - 23:35