Si è da poco conclusa la settima giornata di campionato di Serie A. Adesso i club “riposeranno” per circa due settimane per via della pausa delle nazionali. Infatti il campionato riprenderà proprio il primo ottobre con la gara Napoli-Torino allo stadio Diego Armando Maradona.
Nel frattempo i vari calciatori si sono aggregati al ritiro delle proprie nazionali. Tra i convocati per la Nations League con l’Italia c’era anche Matteo Politano. Quest’ultimo costretto a uscire durante Milan-Napoli per un infortunio alla caviglia. Lo staff medico della nazionale, dopo aver fatto alcuni accertamenti, ha preferito non rischiarlo e rimandarlo a casa.
Ai microfoni di Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Enrico Castellacci, ex medico della Nazionale italiana:
Com’è possibile tutti questi infortuni? È un’annata eccezionale, con un calendario intenso e diviso in tre step. Le preparazioni sono state improntate ad avere il meglio dai calciatori nei primi due mesi di campionato. Di qui i sovraccarichi di lavoro e poi i tanti infortuni di tipo muscolare. Infortunio Politano? Un trauma distorsivo della caviglia dipende dal tipo della lesione rimediata. Se non ho visto male, è stato un trauma che ha interessato i legamenti esterni della caviglia. In caso di distorsione lieve, sarà in campo velocemente. Solo in casi più gravi, i tempi si allungano molto. Non mi sembra però questo il caso”.
Lorenzo Golino
Articolo modificato 20 Set 2022 - 16:52