CESENA, ITALY - JUNE 07: Roberto Mancini head coach of Italy issues instructions to Giacomo Raspadori of Italy during the UEFA Nations League League A Group 3 match between Italy and Hungary on June 07, 2022 in Cesena, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Durante la trasmissione Punto Nuovo Sport Show, in onda su Radio Punto Nuovo è intervenuto Francesco Repice, giornalista RAI. Durante l’intervista Repice è stato interrogato sulla Nazionale e le prossime gare di Nations League dove gli azzurri saranno protagonisti nella doppia sfida contro Ungheria e Inghilterra. Queste le parole di Repice sull’Italia:
“Saranno mesi difficili per la Nazionale, lo ha detto anche Mancini. La Nations League fa tornare un po’ l’angoscia per non essere al Mondiale. Il fatto che ci sarà l’Inghilterra di Grealish, Stones e Maguire, e non la nostra Italia mi fa sentire male.
C’è tanta amarezza. Un Mondiale senza l’Italia non è un Mondiale. Il problema della Nazionale sta nell’attacco, serve una punta capace di fare la differenza. Immobile ha dato e sta dando tutto quello che ha, ma è l’unico. Abbiamo bisogno in prospettiva di un centravanti da 20-25 gol a stagione.”
Su Raspadori: “In questo momento non lo vedo in grado di segnare tanti gol anche perché fa un lavoro diverso in campo e ha una struttura diversa dai grandi cannonieri.Può essere utile in altri contesti, senza dubbio, ma non può essere il classico centravanti che rompe le porte.“
Articolo modificato 20 Set 2022 - 23:57