Il nuovo difensore del Napoli Kim MinJae si è reso protagonista di ottime prestazioni in questo avvio di stagione, realizzando addirittura due gol nelle sue prime cinque partite in Serie A. Il calciatore sudcoreano si è subito ambientato negli schemi di gioco di Luciano Spalletti e nel contesto di squadra e città, diventando un titolare fisso per il tecnico di Certaldo.
Kim, in questo momento in ritiro con la Corea del Sud per preparare l’imminente Mondiale in Qatar, ha rilasciato un’intervista a Star New Korea, in cui ha parlato della sua emozione per l’esordio nella squadra Nazionale e del suo arrivo al Napoli.
Di seguito quanto detto dal calciatore:
“Giocare il Mondiale è il sogno di tutti, ma è la prima volta e sono un po’ nervoso ed emozionato. Quattro anni fa ho saltato il Mondiale in Russia per infortunio e ora sono vicino a realizzare questo sogno“.
“Spalletti ed i compagni mi hanno aiutato molto ad inserirmi. Ho molte carenze e devo ancora migliorare, ma mi sono concentrato su come riuscirci e ho provato a fare quello che mi chiedeva l’allenatore. È difficile passare in un grande campionato e giocare, ma ho pensato di dovermi adattare incondizionatamente. I miei compagni sono tutti molto bravi e mi sono resto conto che se non avessi tenuto il passo non avrei potuto giocare“.
Il calciatore ha infine commentato anche la partita contro il Milan: “L’attaccante più difficile da affrontare è stato Giroud, ha grandi qualità da centravanti e forza fisica: per marcarlo bisogna essere concentrati e tenere la posizione per novanta minuti“.
Articolo modificato 23 Set 2022 - 23:31