Kvaratskhelia+su+Spalletti%3A+%26%238220%3BMi+ha+detto+che+ho+un+buon+dribbling%2C+ma+mi+ha+chiesto+di+migliorare+un+aspetto%21%26%238221%3B
spazionapoliit
/2022/09/23/kvaratskhelia-spalletti-dribbling/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Kvaratskhelia su Spalletti: “Mi ha detto che ho un buon dribbling, ma mi ha chiesto di migliorare un aspetto!”

Kvaratskhelia ha rilasciato una lunga videointervista ai microfoni di Setanta Sports Geo Team, realizzata a Napoli nel corso della settimana di Lazio-Napoli e Napoli-Liverpool. Il calciatore georgiano, arrivato quest’estate in maglia azzurra grazie ad un’intuizione del ds Cristiano Giuntoli, ha sorpreso positivamente i tifosi del Napoli per le sue doti tecniche e per la dedizione in campo.

Nel corso dell’intervista, l’attaccante ha parlato anche del rapporto con l’allenatore Luciano Spalletti e dei consigli e delle correzioni che riceve da quest’ultimo.

Di seguito quanto detto da Kvaratskhelia in merito:

Spalletti mi ha detto che ho un buon dribbling e che gioco bene in 1 vs 1, ma devo giocare di più per la squadra, perché ci sono giocatori forti ed è giusto che mi metta al servizio della squadra. Mi ha spiegato che dovrei aiutare di più la squadra in difesa. Faccio tutto quello che mi dicono gli allenatori“.

FOTO: Getty Images, Kvaratskhelia

Il calciatore ha poi raccontato anche un retroscena sui primi giorni con la squadra: “Quando sono andato a Castel di Sangro non erano ancora arrivati tutti i giocatori, il primo compagno con cui ho parlato è stata Mario Rui che mi ha accolto molto bene. Non tutti parlavano inglese e Mario mi ha spiegato tutto: come fare in allenamento e al di fuori dell’allenamento“.

Articolo modificato 23 Set 2022 - 09:59

Share
Scritto da
Silvia De Martino