La sosta offre ai calciatori che non sono stati convocati dalla loro nazionale del tempo per potersi rilassare.
È il caso del “Cholito” Giovanni Simeone, ancora snobbato dall’Argentina del C.T. Scaloni. L’attaccante del Napoli ha trascorso una giornata di relax a Ischia e si è concesso una pizza napoletana, esprimendo poi l’amore per la città sui social.
Un’ulteriore prova dell’affetto di Simeone per la città , dopo le sue parole d’amore verso Napoli rilasciate in un’intervista di questa mattina al “Mattino”: “C’è stato qualcosa di speciale, quasi magico, fin dal primo momento in cui mi hanno parlato di Napoli.”
Il Cholito si è poi espresso riguardo l’atmosfera in città : “C’è allegria a stare qui. Sono una persona sensibile, percepisco energie positive, vivo captando quello che è positivo attorno a me e riesco a separarlo da ciò che è negativo. E Napoli mi ha dato subito una scossa qui dovevo venire”.
L’ armonia tra Simeone e la città di Napoli in campo si è tradotta in due gol pesantissimi contro avversari del calibro di Milan (diretta avversaria del Napoli in campionato) e Liverpool con cui il Cholito ha realizzato il suo sogno di segnare in Champions League.
Matteo Liguori