È appena terminata l’ultima giornata della Nations League e tra le varie squadre nazionali impegnate c’è la Georgia di Khvicha Kvaratskhelia.
Il calciatore georgiano classe 2001 è stato autore di una buonissima prestazione contro il Gibilterra, andando anche a segno su un calcio di rigore al 19′ minuto del primo tempo, mandando così la propria nazionale in vantaggio. La partita finisce 1 a 2 per la Georgia. Quest’ultima con i tre punti guadagnati vincono ufficialmente il girone e quindi sono promossi alla serie successiva.
Con questo gol, Kvaratskhelia arriva a 10 reti segnate con la propria nazionale in appena 19 presenze. Il dato più impressionante sono però le 5 reti realizzate in questa competizione. Meglio di lui solo Erling Haaland che ha segnato 6 reti con la nazionale norvegese.
Un altro calciatore del Napoli impegnato stasera in Nations League, oltre a Raspadori e Di Lorenzo, è stato Eljif Elmas. Il calciatore macedone ha giocato tutta la partita contro la Bulgaria nella sconfitta casalinga. La Macedonia del Nord ha concluso così anch’essa il girone, non riuscendosi a qualificare alla serie successiva. Girone che appunto è formato oltre che dal Gibilterra, anche dalla Georgia di Kvaratskhelia.
FERNANDO GRAZIANO
Articolo modificato 26 Set 2022 - 23:51