Si è appena conclusa l’ultima partita del girone di Nations League Group A3 che ha visto l’Italia primeggiare sull’Ungheria. Gli azzurri si sono imposti alla Puskas Arena di Budapest per 2 a 0. L’Italia è passata in vantaggio al 27esimo con Giacomo Raspadori, mentre il raddoppio invece è arrivato al 52esimo con Federico Dimarco.
I ragazzi di Roberto Mancini grazie a questa vittoria conquistano il primo posto del girone A (Italia, Ungheria, Germania e Inghilterra) che dà l’accesso alle Final Four di Nations League. A fine partita però il tecnico marchigiano non era del tutto soddisfatto della prestazione della sua squadra. Si è espresso poi così a microfoni di Rai1:
“Abbiamo fatto molto bene per 70 minuti, gli ultimi 20 non mi sono piaciuti. Sul 2 a 0 devi controllare la partita, non mi sono piaciuti. È importante aver raggiunto per la seconda volta un obiettivo importante. I ragazzi sono stati bravi a rimettersi in piedi dopo l’esclusione dal Mondiale e ripartire”.
Dunque, nonostante la vittoria, Mancini ha voluto comunque mostrare anche gli aspetti negativi emersi nel match del Puskas. In particolar modo la cattiva gestione palla degli ultimi 20 minuti.
Lorenzo Golino
Articolo modificato 26 Set 2022 - 23:15