MILAN, ITALY - SEPTEMBER 18: Matteo Politano of SSC Napoli celebrates after scoring their team's first goal from the penalty spot during the Serie A match between AC Milan and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on September 18, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Domani alle ore 15 il Napoli di Luciano Spalletti torna in campo in Serie A, affrontando una squadra ostica come il Torino di Juric. Gli azzurri vogliono mantenere la testa del campionato: con 17 punti, infatti, i partenopei si trovano al primo posto, in compagnia dell’Atalanta. In un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, l’ex difensore del Milan Alessandro Nesta ha parlato dei rossoneri e del Napoli. Di seguito quanto evidenziato:
“Il Milan può aprire un’era. L’anno scorso ha vinto con merito, seppur a sorpresa, e in questa stagione può ripetersi. Giocatori, personalità, esperienza: la seconda stella è alla loro portata. Io ero più scettico l’anno scorso, in questa stagione invece i rossoneri sono cresciuti.
Le altre squadra, poi, sono in difficoltà. Mi immagino un testa a testa con il Napoli, penso che siano le due squadre con le idee più chiare: società, allenatore, giocatori. C’è una progettualità precisa.
Pioli? Sono sincero, l’ho sempre reputato un ottimo allenatore, già alla Lazio e alla Fiorentina, ma non immaginavo che fosse così bravo. Ha fatto un’impresa da grandissimo allenatore“
Articolo modificato 30 Set 2022 - 20:09 20:09