Napoli captain Diego Maradona surrounded by media after the 1989 UEFA Cup Final second leg between VFB Stuttgart and S.S.C Napoli at Neckarstadion on May 17, 1989 in Stuttgart, West Germany. (Photo by Simon Bruty/Allsport/Getty Images)
Le famose dichiarazioni di Antonio Cassano a “Muschio Selvaggio”, podcast del cantante Fedez e dello youtuber Luis Sal, sul Napoli del primo scudetto hanno fatto molto scalpore. L’ex calciatore ha etichettato i compagni di squadra di Maradona come “scappati di casa” e questa dichiarazione non è potuta passare inosservata.
Il primo giocatore di quel Napoli a rispondere a tono a Cassano è stato Alessandro Renica, difensore titolare di quella squadra che portò all’ombra del Vesuvio il primo scudetto, attaccando FantAntonio sui propri canali social. La risposta più dura, però, è arrivata da Ciro Ferrara, personaggio di spicco di quella squadra: “Taci, che è meglio. Diego non avrebbe mai voluto nel suo spogliatoio un fenomeno come te“.
A chiudere la polemica ci ha pensato proprio la famiglia di Diego, tramite un post pubblicato sul profilo Instagram di Maradona: bellissimo messaggio nei confronti degli ex compagni del Pibe de Oro.
“Vedere la tua faccia soddisfatta, mentre guardi festeggiare i tuoi compagni di quel Napoli, dice tutto. Sei stato un amante del calcio e dei suoi giocatori, soprattutto dei tuoi compagni di squadra, in tutti i club in cui hai giocato. Li hai sempre difesi e rispettati, dentro e fuori dal campo”.
Articolo modificato 1 Ott 2022 - 20:50